2 HOSPITALITY SOLUTIONS

presenta 

DIVENTA

CONSULENTE ALBERGHIERO

Il primo corso in Italia dedicato esclusivamente a questa figura professionale.

Da Consulenti per Consulenti.

Investi nel tuo futuro!

Overview del corso

Chi è e cosa fa un consulente? Come diventare consulente alberghiero?

Il nostro corso “Come diventare Consulente Alberghiero” è rivolto a diplomati o laureati con esperienza in ambito alberghiero, che abbiano la passione per il mondo Hospitality e la volontà di diventare liberi professionisti esperti nel settore.

Il corso fornisce i principali strumenti e le metodologie funzionali alla gestione strategica, organizzativa e commerciale delle attività alberghiere, conoscenze e competenze immediatamente applicabili nell’attività o professione dei partecipanti.

Il corso di Consulente Alberghiero vuole formare professionisti dinamici, con una visione più ampia possibile in un settore dal grandissimo potenziale.

Perchè diventare Consulente Alberghiero?

I vantaggi professionali e personali di questa professione

Clicca sull’immagine per maggiori informazioni

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Diventa un esperto del settore ricettivo

Imparerai a conoscere una struttura recettiva standard e i vari reparti, e a rapportarti in modo analitico con essi, sviluppando un metodo per analizzare i punti di forza e di debolezza, i concorrenti, il mercato.

 

DIVENTA UN ESPERTO DEL SETTORE RICETTIVO

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Autonomia e indipendenza

Come consulente freelance puoi gestire la tua vita intorno al lavoro, invece di gestire il lavoro intorno alla tua vita.

Lavorare come consulente significa che ci saranno più opportunità per godersi la vita perché puoi averne il controllo.

Sarai l’unico manager del tuo tempo.

 

AUTONOMIA E INDIPENDENZA

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Miglior gestione del proprio tempo

Conseguenza naturale del lavoro autonomo e indipendente: decidi tu i tuoi orari, i tuoi giorni liberi, organizza i tuoi impegni in base al tuo tempo e alle tue esigenze.

Puoi rispondere alle chiamate dal campo da golf, lavorare dal tuo ufficio a casa o gestire la giornata in modo da poter trascorrere più tempo con i tuoi figli, amici, animali, hobby.. o semplicemnete prendentoti una pausa di relax.

MIGLIOR GESTIONE DEL PROPRIO TEMPO

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Crescita professionale e del proprio network

Una delle caratteristiche fondamentali per un consulente è il saper comunicare e tessere buone relazioni con le persone con le quali si verrà in contatto nelle aziende clienti e internamente con il team.

Un atteggiamento positivo e propositivo favorisce la creazione di un network di professionisti e permette di entrare in contatto con nuove persone e nuovi punti di vista.

Questo ti dà l’opportunità di costruire una rete permanente che può aiutarti a raggiungere grandi altezze. Una rete solida rende anche molto più facile portare a termine il proprio lavoro oggi, domani e in futuro.

Inoltre, sapere come essere un passo avanti ti aiuterà ad attirare i clienti e a rafforzare il tuo business, questo in autonomia o in affiliazione con altre società di consulenza.

Una visione esterna a 360° del processo alberghiero, inoltre ti prepara eventualmente anche come Manager o Direttore d’hotel.

CRESCITA PROFESSIONALE E DEL PROPRIO NETWORK

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Viaggia in tutto il mondo con confidenza

Poichè avrai approfondito le logiche e il funzionamento degli hotel e delle strutture ricettive, viaggiare sarà molto più gratificante, avendo un’occhio più attento e la tipica “deformazione professionale”.

Come consulente alberghiero, infatti, sarai in sintonia con gli ultimi cambiamenti e trend del settore: in questo modo potrai adattarti al mercato per ottenere i migliori risultati, per i tuoi clienti ma anche per te stesso.

VIAGGIA NEL MONDO CON CONFIDENZA

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Ogni giorno è diverso e impari qualcosa di nuovo

Essere consulenti significa innanzitutto saper ascoltare e osservare in modo analitico. Imparerai a sviluppare e addestrare le tua capacità di ascolto, osservazione, individuazione dei problemi o dei meccanismi che incidono sullo sviluppo aziendale.

Capirai come sviluppare una metodologia appropriata e più adeguata al tuo stile di lavoro e alla tua vision, verificabile e replicabile.

Allenerai e metterai in pratica le tue crescenti capacità di problem solving e progettualità.

Essere un consulente, inoltre, significa fare esperienza su diversi progettiprodottiaziende e problemi da risolvere. La varietà che ci si trova ad affrontare consente di crescere più velocemente come professionista.

Questa formazione può essere utilizzata anche nei tuoi progetti futuri. È un investimento che continua a dare i suoi frutti.

NON SMETTI MAI DI IMPARARE E DI ACCRESCERE LE TUE SKILLS

 

Programma del corso

Cosa imparerai

HOTEL A 360°

1. Conoscere le dinamiche alberghiere a 360° e avere una visione globale dell’operatività, dell’organizzazione e della strategia alberghiera.
2. Capire come rendere performante l’azienda grazie ad un’analisi analitica e all’ottimizzazione del rapporto costi/ricavi.
3. Essere in grado di comprendere in autonomia le performance aziendali e sviluppare strategie di miglioramento.
4. Ottimizzare e/o creare da zero progetti, come ad esempio un sito web, una newsletter, una campagna marketing…

LA FIGURA DEL CONSULENTE

1. Strumenti pratici per diventare consulente alberghiero, dagli aspetti burocratici a quelli operativi. Una volta finito il corso sarai pronto per iniziare la tua attività.
2. Come vendere il prodotto te stesso: le migliori strategie e tecniche di autopromozione.
3. Un consulente deve saper comunicare in modo ottimale sia in forma scritta, che parlata. Per esempio scrivere una e-mail, un documento, un report, una presentazione, esporre chiaramente un concetto, saper affrontare le innumerevoli call.

SVILUPO PERSONALE E PROFESSIONALE

Il compito del consulente è quello di risolvere i problemi e rispondere alle necessità dei clienti, spesso totalmente diverse. La soluzione, quindi, non è sempre la stessa, saperla individuare richiede competenza, esperienza e intuito.

Durante il corso verrà, quindi, dato un focus particolare alle tecniche di gestione dello stressmental coaching, per allenare il controllo della propria mente, da cui dipendono la comunicazione, l’interazione e la crescita.

Sito Web e comunicazione online

Noi siamo quello che comunichiamo. Un sito web attraente e la gestione professionale dei contenuti online ed offline sono la nostra vetrina.
Per questo è fondamentale essere in grado di costruire, gestire e mantenere aggiornati la propria immagine e il proprio brand, soprattutto online, con sito web e social media.
Avere una comunicazione chiara è fondamentale soprattutto quando i clienti sono lontani e non si ha la possibilità di avere comunicazioni face-to-face.

 

Perchè scegliere 2HS Academy

I vantaggi e benefit di scegliere il primo corso in Italia “Diventa consulente alberghiero”

PRIMO E UNICO CORSO IN ITALIA

PAGAMENTI FLESSIBILI E POSSIBILITA’ DI RATEIZZAZIONE


POSSIBILITA’ DI FREQUENZA ONLINE


PIU’ DI 30 ANNI DI STUDIO ED ESPERIENZA NEL SETTORE

In quanto formatori abbiamo più di 10 anni di studi nel settore e più di 20 anni di operatività in ambito alberghiero, dal line staff, al raggiungimento di ruoli manageriali e direttivi, fino alla creazione e gestione della nostra attività di Consulenza e Formazione 2 Hospitality Solutions.

RILASCIO CERTIFICATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti i corsisti. Non è previsto il superamento di alcuna prova d’esame, in quanto il nostro obiettivo non è di giudicare, ma di formare liberi professionisti e libere menti, che sappiano giudicarsi in modo autonomo.

 

CLASSI A NUMERO CHIUSO

Classi limitate per una grande qualità di formazione, confronto e scambio di idee.

Condivisione di file operativi, esercitazioni, lavori di gruppo, strumenti pratici, simullazioni e case history.

A presto!

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