Stefano ha una decennale esperienza nella gestione aziendale ed operativa di strutture alberghiere, in particolare luxury, in ambito leisure, business e bleisure. Durante le sue esperienze nel settore si è dedicato all’analisi delle performance, del budget, dei KPI e della qualità dei servizi, adottando le strategie più adeguate al raggiungimento degli obiettivi.

La sua visione di gestione alberghiera a 360° ha incluso attività di General Management, Sales & Marketing, Digital Press, Revenue Management e Consulenza Finanziaria per quanto riguarda la salute aziendale e l’ottimizzazione delle risorse e dei costi, sempre dedicando una speciale attenzione alle risorse umane, dal processo di selezione alla formazione. Ha sempre puntato sullo staff, ritenendolo il vero cuore di una struttura, ed attua processi di selezione e formazione basati sull’analisi delle competenze tecniche del candidato ma anche sulla valutazione di soft skill e hard skill, quindi delle componenti umane.

Il percorso nel segmento upscale e in strutture di catena gli ha permesso di acquisire procedure finalizzate ad un servizio ottimale, metodologie replicabili e attuabili a diverse realtà̀, dall’agriturismo al resort 5 stelle.

Oltre alle attività in hotel ha ricoperto ruoli da docente in corsi di Hospitality Management.

La passione e la costante voglia di aggiornarsi nell’ambito del mondo alberghiero gli hanno permesso di raggiungere anche importanti obiettivi personali, tra cui il Master in Hospitality Management presso la prestigiosa Cornell University e l’ammissione all’Associazione Direttori d’Albergo.

en_USEnglish