ALTRI SERVIZI

Scopri gli altri nostri servizi di consulenza alberghiera personalizzabili e modulabili in base ad ogni esigenza.

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BRANDING & HOTEL POSITIONING

Decidere il proprio posizionamento è un processo complesso, per questo è fondamentale analizzare il mercato, la clientela e la concorrenza.

Raccogliamo informazioni su chi sono i tuoi ospiti, che cosa cercano e quali caratteristiche li accomunano, studiamo i tuoi competitor e la loro offerta.

La tua esistenza sul mercato, infatti, deve essere motivata. Cosa offri di diverso dagli altri? Quali sono i tuoi punti di forza? Qual è la tua missione? Perché un cliente dovrebbe comprare da te piuttosto che dall’hotel vicino?

Rispondere a queste domande è il primo passo verso la costruzione di un’identità definita e chiaramente comunicabile: il tuo brand.

Ti aiutiamo ad individuare la tua clientela target e a comprendere come questa è segmentata nel tuo mercato di riferimento, oltre che ad aggiornare la tua offerta e ad individuare la tipologia di comunicazione più adatta alla tua attività.

Il tuo cliente, infatti, deve essere in grado di percepire il tuo vantaggio sugli altri, il tuo valore e la tua unicità. Per questo la comunicazione è essenziale, ma deve essere mirata. “Chi vende a tutti non vende a nessuno”.

Consci di ciò, ti aiutiamo a posizionarti al meglio e costruire una strategia vincente, capace di adattarsi all’evolversi del mercato e del tuo target, permettendo alla tua attività di restare competitiva e consapevole del proprio valore.

BRANDING & HOTEL REPOSITIONING

Curiamo il posizionamento del tuo hotel attraverso l’analisi del mercato di riferimento, dei competitor e della tua web reputation. Ti aiutiamo a creare un’immagine coordinata della tua struttura.

 

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PRE-OPENING & START UP

Analizziamo il mercato turistico, specificatamente del tuo target di riferimento e dei competitor, valutiamo la tua struttura e individuiamo strategie aziendali ad hoc.

Ti affianchiamo nelle fasi più delicate, come la scelta dei fornitori e la selezione del personale, e ti supportiamo nella fase di scelta e set-up del PMS.

Identifichiamo ed analizziamo l’ambiente competitivo, definiamo la strategia di vendita delle tue camere e dei tuoi servizi (pricing, up-selling, cross-selling).

Ti aiutiamo nella costruzione del tuo Brand, e nell’impostazione di comunicazione e marketing, sia online che offline.

PRE-OPENING & START UP

Tu sai quanto sia importante partire col piede giusto. Per questo ti affianchiamo durante tutte le fasi iniziali della tua attività.

 

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BUDGETING

Molto spesso le aziende alberghiere non prevedono la stesura di un budget e la definizione degli obiettivi. Va da sé che senza un obiettivo specifico e un’adeguata programmazione per un’azienda sarà impossibile monitorare la performance economica generale, compararla con lo storico ed effettuare un forecast realistico.

Ti supportiamo quindi nella stesura del tuo budget annuale, individuando traguardi realistici da raggiungere, controllabili e verificabili.

La stesura di un budget è inoltre importante anche in termini di motivazione di tutto lo staff. Fornendo infatti ai capiservizio un traguardo da raggiungere, questi si sentiranno maggiormente coinvolti e stimolati alla vendita e al miglioramento delle performance, trasmettendo questo atteggiamento anche al resto del team.

BUDGETING

Se non sai dove andare non ci arriverai mai. Ti supportiamo nella stesura del tuo budget annuale, individuando traguardi realistici, controllabili e verificabili.

 

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STAFF RECRUITING & EVALUATION

Scegliere lo staff di un hotel è la fase più delicata ma anche più importante. Tutti sappiamo che quello alberghiero è un business fatto in primo luogo da persone, è infatti il personale il vero valore aggiunto di una struttura.

Le persone giuste fanno la differenza ma non è semplice individuare professionisti che abbiano le adeguate skills di empatia, problem solving, comunicazione, affidabilità e molte altre.

Oltre al singolo profilo, è importante considerare che la squadra che lavora in un hotel deve essere affiatata e le singole risorse devono quindi avere delle caratteristiche che non lascino spazio a improvvisazione o errori.

Assumere le persone giuste è fondamentale perché getta le basi per un hotel di successo, che sia indimenticabile per i clienti e performante per l’albergatore.

Lo scopo della valutazione del personale è l’incremento dell’efficacia e dell’efficienza organizzative, la misurazione del grado di raggiungimento degli obiettivi, e soprattutto la valorizzazione del capitale umano della tua azienda.

La valutazione di competenze e performance, dunque, è un compito che non può essere improvvisato: presuppone l’adozione di una procedura strutturata, regolare e sistematica.

Attraverso schede di valutazione e colloqui one-to-one ti aiutiamo a comporre un ottimale processo di valutazione del personale, definendo ruoli e posizioni, competenze e indicatori di performance, e valutiamo il tuo personale su diversi aspetti, come le competenze professionali e le qualità personali rilevanti per il ruolo e l’esecuzione dei task assegnati, i risultati conseguiti, la qualità del lavoro, l’impegno e il comportamento generale.

La corretta valutazione delle risorse presenti in azienda è uno strumento fondamentale per accrescere il senso di responsabilità dello staff e l’impegno nel migliorare le prestazioni.

STAFF RECRUITMENT & EVALUATION

Uno staff motivato è un fattore fondamentale per la riuscita della tua attività. Selezioniamo per te i migliori profili, e attraverso colloqui diretti col personale analizziamo problematiche e potenzialità inespresse del team, al fine di realizzare un ambiente di lavoro performante e sereno. 

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TEMPORARY MANAGEMENT

Con il nostro servizio di temporary management ti affianchiamo nella gestione di situazioni di crisi, ma anche durante eventuali cambiamenti nella crescita e nello sviluppo aziendale.

Nello specifico ci occupiamo dello sviluppo di nuovi prodotti, servizi o linee di business, della supervisione operativa dei reparti, della gestione del personale, di marketing e public relations, oltre che della gestione di passaggi generazionali o necessità di avviare un percorso di managerializzazione aziendale, e ti supportiamo in fasi di arresto della crescita, crisi di gestione, riorganizzazione aziendale, situazione di stress finanziario o calo delle prestazioni rispetto alla concorrenza.

In tutti questi casi, l’intervento di un manager esterno, con una visione diversa rispetto a quella di chi vive immerso da tempo nella situazione aziendale, si dimostra essere l’unica soluzione per avviare e gestire il cambiamento necessario per tornare a crescere.

A seconda delle necessità, il nostro servizio di temporary management può avere durata di pochi mesi o costituire un progetto di medio-lungo termine.

In entrambi i casi il nostro scopo è quello di rendere autonoma la tua struttura nella gestione di tutti processi, mantenendo nel tempo i risultati ottenuti e riportando l’azienda a crescere in maniera sostenuta e sostenibile.

TEMPORARY MANAGEMENT

Affidati alla nostra gestione in-house per periodi di tempo che definiremo insieme. Per te numerosi vantaggi
1.Risparmio di tempo e abbattimento dei costi fissi.
2.Accrescimento delle competenze del tuo staff
3.Riduzione delle criticità operative.
4. Sviluppo di nuovi business e definizione di standard operativi perseguibili nel tempo.

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MISTERY GUEST & LQA

Grazie alle sue analisi, il Mistery Guest individua i punti di forza e di debolezza di un’attività, ne offre una valutazione attenta e minuziosa, mettendosi nei panni di un cliente medio esigente.

Nello specifico, in qualità di Mistery Guest, valutiamo il servizio offerto (quantità e qualità dello stesso), la capacità del personale di risolvere i problemi e l’adeguatezza della struttura agli standard generali. Intercettiamo, quindi preveniamo, eventuali disservizi, problemi o lamentele dei clienti, al fine di migliorare i servizi e l’offerta esperienziale.

L’analisi sullo stato di salute del servizio offerto nel tuo hotel permetterà di gettare le basi per riconoscere punti di debolezza e costruire strategie di miglioramento mirate.

MISTERY GUEST & LQA

Vivendo l’hotel quotidianamente, spesso se ne perdono di vista le criticità e i punti di forza. Attraverso visite in incognito siamo in grado di riportarti un’analisi obiettiva e veritiera della tua realtà, finalizzata al miglioramento degli standard di servizio per eventuali ispezioni LQA.

 

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