OBIETTIVI DEL CORSO

Nello specifico i partecipanti avranno la possibilità̀ di ampliare la conoscenza nel controllo di gestione aziendale, asset management, business plan, marketing, sales e web marketing, revenue management, HR management.

Il corso vuole approfondire, tra le altre, queste tematiche:

  • Quali sono le competenze di base richieste per crescere professionalmente nel mondo alberghiero.
  • Come passare da una visione operativa ad una “manageriale” in hotel.
  • Quali sono le Best Practices delle migliori aziende.
  • Come ottimizzare le procedure di un ufficio Booking di una struttura alberghiera ed acquisire dimestichezza con i software gestionali più utilizzati.
  • Acquisire competenze approfondite relative al Marketing alberghiero e alla gestione commerciale di una struttura alberghiera.
  • Padroneggiare le tecniche di Revenue Management, Pricing (Strategie tariffarie) ed E-Distribution (piattaforme prenotazione online).
  • Partecipare e/o fornire il proprio supporto nel formulare un Budget di una struttura alberghiera.
  • Avere competenze nella gestione delle risorse umane e del Quality Management.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

Hotel 360°

Analisi ed approfondimento dei principali reparti alberghieri, al fine di poter sviluppare una visione di insieme strategica

La figura del Consulente

Dalla A alla Z. Vi forniremo tutti gli strumenti per diventare Consulenti consapevoli e di successo.

Sviluppo Personale & Professionale

Il compito del consulente è quello di risolvere i problemi dei clienti.     Questo richiede competenza, esperienza, intuito e anche un pizzico di creatività

Realizzare il tuo Sito e Comunicare in modo efficace

Noi siamo quello che comunichiamo. Un sito web attraente e la gestione professionale dei contenuti online ed offline sono la nostra vetrina.

INFORMAZIONI IMPORTANTI E REQUISITI

Vi ricordiamo che il corso è rivolto a operatori del mondo alberghiero e hospitality che ambiscano ad accedere alla professione autonoma, e i requisiti sono Laurea o Diploma, esperienza in ambito alberghiero, superamento di un test d’ammissione.

Tipologia di frequenza: – in presenza presso la nostra sede a COMO, a due passi dal centro, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici o in auto (ampio parcheggio gratuito a disposizione). – 100% frequenza online per chi non potesse raggiungere la nostra sede.

A chi è rivolto il corso

Il corso si rivolge a chi già opera nel mondo alberghiero e hospitality:

  • Operatori del settore alberghiero che desiderano crescere professionalmente
  • Imprenditori e Manager di aziende alberghiere
  • Chiunque ambisca ad accedere alla professione autonoma grazie all’acquisizione di competenze in ambito alberghiero e hospitality

Requisiti

Il corso è rivolto a laureati o diplomati che abbiano esperienza in ambito alberghiero.

L’ammissione al corso è soggetta al superamento di un test d’ammissione.

Numero di partecipanti: massimo 15

en_USEnglish