OBIETTIVI DEL CORSO
Nello specifico i partecipanti avranno la possibilità̀ di ampliare la conoscenza nel controllo di gestione aziendale, asset management, business plan, marketing, sales e web marketing, revenue management, HR management.
Il corso vuole approfondire, tra le altre, queste tematiche:
- Quali sono le competenze di base richieste per crescere professionalmente nel mondo alberghiero.
- Come passare da una visione operativa ad una “manageriale” in hotel.
- Quali sono le Best Practices delle migliori aziende.
- Come ottimizzare le procedure di un ufficio Booking di una struttura alberghiera ed acquisire dimestichezza con i software gestionali più utilizzati.
- Acquisire competenze approfondite relative al Marketing alberghiero e alla gestione commerciale di una struttura alberghiera.
- Padroneggiare le tecniche di Revenue Management, Pricing (Strategie tariffarie) ed E-Distribution (piattaforme prenotazione online).
- Partecipare e/o fornire il proprio supporto nel formulare un Budget di una struttura alberghiera.
- Avere competenze nella gestione delle risorse umane e del Quality Management.


PROGRAMMA DEL CORSO

Hotel 360°
Analisi ed approfondimento dei principali reparti alberghieri, al fine di poter sviluppare una visione di insieme strategica


La figura del Consulente
Dalla A alla Z. Vi forniremo tutti gli strumenti per diventare Consulenti consapevoli e di successo.


Sviluppo Personale & Professionale
Il compito del consulente è quello di risolvere i problemi dei clienti. Questo richiede competenza, esperienza, intuito e anche un pizzico di creatività


Realizzare il tuo Sito e Comunicare in modo efficace
Noi siamo quello che comunichiamo. Un sito web attraente e la gestione professionale dei contenuti online ed offline sono la nostra vetrina.

INFORMAZIONI IMPORTANTI E REQUISITI
Vi ricordiamo che il corso è rivolto a operatori del mondo alberghiero e hospitality che ambiscano ad accedere alla professione autonoma, e i requisiti sono Laurea o Diploma, esperienza in ambito alberghiero, superamento di un test d’ammissione.
Tipologia di frequenza: – in presenza presso la nostra sede a COMO, a due passi dal centro, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici o in auto (ampio parcheggio gratuito a disposizione). – 100% frequenza online per chi non potesse raggiungere la nostra sede.
A chi è rivolto il corso
Il corso si rivolge a chi già opera nel mondo alberghiero e hospitality:
- Operatori del settore alberghiero che desiderano crescere professionalmente
- Imprenditori e Manager di aziende alberghiere
- Chiunque ambisca ad accedere alla professione autonoma grazie all’acquisizione di competenze in ambito alberghiero e hospitality
Requisiti
Il corso è rivolto a laureati o diplomati che abbiano esperienza in ambito alberghiero.
L’ammissione al corso è soggetta al superamento di un test d’ammissione.
Numero di partecipanti: massimo 15